Poliambulatori
Descrizione
L’Unità Operativa Attività Specialistiche organizza l’attività ambulatoriale sul territorio aziendale, cercando di uniformare l’offerta a tutti i residenti dell’ULSS 1 delle seguenti branche specialistiche: Oculistica. Reumatologia. Otorinolaringoiatria. Ortopedia. Dermatologia. Cardiologia. Urologia. Odontoiatria.
Per accedere alle prestazioni specialistiche erogate da questa Unità è necessario prenotare la Iª visita tramite il CUP front-office o CUP telefonico (Call Center), muniti di impegnativa del Medico di Medicina Generale o di uno Specialista.
L’Unità Operativa Attività Specialistiche, ha sede a Belluno presso l’Area Ambulatoriale dell’Ospedale San Martino, al II° piano del Blocco E, a cui si accede tramite l’ingresso principale. Nell’organizzare l’attività ambulatoriale sul territorio aziendale, questa Unità Operativa si avvale della collaborazione fondamentale del CUP, sia con i servizi di front-office, che telefonico, oltre a tutta una grossa attività di back-office, in grado di gestire le liste d’attesa e armonizzare le diverse agende di prenotazione.
PRESTAZIONI AMBULATORIALI
I cittadini posso accedere alle prestazioni ambulatoriali, garantite dal SSN – Servizio Sanitario Nazionale e dal SSR – Servizio Sanitario Regionale, muniti di impegnativa del Sistema Sanitario Regionale, su proposta di un Medico Specialista o di un Medico di Medicina Generale o Pediatra di Libera Scelta e dopo aver effettuato la prenotazione presso il CUP.
Solo per la prima visita di Ginecologia-Ostetricia, Pediatria, Neuropsichiatria Infantile, Psichiatria, e Oculistica per la misurazione del visus, si può accedere senza impegnativa. Ciò non esclude, comunque, l’obbligo di prenotazione a CUP.
A Belluno vi è un Servizio di Accettazione Amministrativa, che accoglie il paziente, e lo indirizza verso l’ambulatorio appropriato. Alla fine della prestazione, se richiesto, viene prenotata anche la successiva visita di controllo o nuovo accertamento, necessario per completare l’iter diagnostico-terapeutico.
In linea di massima, gli orari di ambulatorio comprendono la fascia oraria 7.00 – 19.00 dal lunedì al venerdì.