CUP – Centro Unico Prenotazioni

Contatti

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Telefono:
numero unico provinciale
0437 1849900, da rete fissa e cellulare

Per accedere alle prestazioni di Medicina Specialistica ambulatoriale è necessario fissare un appuntamento contattando il numero unico del CUP dell’ULSS 1 Dolomiti:

     0437 184 99 00

Sono escluse dalla prenotazione le visite urgenti, in quanto le prestazioni di urgenza ed emergenza sono garantite ventiquattro ore al giorno tutto l’anno, e le prestazioni di screening.

IL CUP – CENTRO UNICO PRENOTAZIONI

Il CUP è il sistema aziendale informatizzato di prenotazione delle prestazioni sanitarie (con impegnativa e/o in libera professione).

Il servizio è tenuto a garantire il massimo nella trasparenza e tempestività, secondo le normative vigenti, fornendo ai cittadini tutte le informazioni utili inerenti alle prestazioni prenotate.

COSA SERVE PER PRENOTARE

Al momento della prenotazione è necessario:

  • Fornire i dati anagrafici del cittadino (nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, residenza, numero di telefono, indirizzo mail se disponibile).
  • Avere l’impegnativa del medico a portata di mano.
  • Annotare la data e l’ora dell’appuntamento fissato ed eventuali preparazioni utili per l’esecuzione della prestazione.

COME PRENOTARE

1. TELEFONICAMENTE: 

telefonare dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00 ed il sabato dalle 8:00 alle 12:00

  • da rete fissa e mobile (cellulare) al numero 0437 184 99 00. La chiamata è gratuita;
  • per prestazioni in libera professione chiamare al n. 0437 184 99 88.

2. DI PERSONA AGLI SPORTELLI DEDICATI

  • Ospedale di Belluno: dal lunedì al venerdì dalle ore 7:45 alle ore 18:00 – sabato dalle ore 7:45 alle ore 12:00;
  • Ospedale di Feltre: dal lunedì al venerdì dalle ore 7:45 alle ore 18:00 – sabato dalle ore 7:45 alle ore 12:00;
  • Ospedale di Agordo: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13:00;
  • Ospedale di Pieve di Cadore: dal lunedì al giovedì dalle ore 10:30 alle ore 13:00 e dalle ore 13:30 alle ore 17:00 – il venerdì dalle ore 10:30 alle ore 13:00.

3. PRENOTAZIONE ONLINE

Nell’area dedicata del sito “Sportello Online” si possono prenotare e disdire le prestazioni.

 

COME DISDIRE UNA PRENOTAZIONE

Dal 1 settembre 2024 le disdette devono essere comunicate fino a 4 giorni lavorativi prima rispetto alla data dell’appuntamento fissato, esclusi il sabato e i festivi (DGRV 626/2024).

Come disdire:

  • Telefonando al CUP allo 0437 1849900 da rete fissa e cellulare;
  • Accedendo agli sportelli dedicati negli orari di apertura;
  • Online nell’apposita sezione (possibile per alcune tipologie di prestazioni).

La mancata disdetta entro i termini comporta il pagamento della prestazione, anche per i cittadini esenti.

L’esclusione dal pagamento della mancata disdetta è prevista per le seguenti cause:

  • Decesso dell’interessato;
  • Decesso del coniuge, dell’altra parte dell’unione civile, del convivente di fatto, di parenti ed affini di 1° e 2° grado e di altri conviventi appartenenti al medesimo nucleo familiare dell’interessato ( deve essere prodotta una dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR 445/2000 artt. 46 e 47);
  • Improvviso ricovero (non programmato) proprio, del coniuge o del convivente e dei parenti di 1° e 2° grado (genitori e figli, nonni e nipoti, fratelli e sorelle);
  • Improvvisa situazione di malattia propria o del figlio minore (documentata con certificato medico, non è valida l’autocertificazione);
  • Insorgenza di malattia o altri motivi di salute del coniuge, dell’altra parte dell’unione civile, del convivente di fatto, di parenti ed affini di 1° e 2° grado e di altri conviventi appartenenti al medesimo nucleo familiare dell’interessato (da documentare);
  • ciclo mestruale che, secondo la valutazione medica, abbia comportato l’impossibilità di eseguire la particolare prestazione prenotata;
  • nascita di figlio/figlia se avvenuta nell’arco temporale dalla data ultima entro la quale sarebbe stata effettuata corretta disdetta;
  • incidente stradale avvenuto entro 6 ore antecedenti l’appuntamento. Serve documentazione probatoria quale ad esempio modulo CAI – constatazione amichevole d’incidente, verbale dell’organo di polizia intervenuto (Carabinieri, Polizia Stradale, Polizia Municipale, ecc.)
  • sciopero o ritardo dei mezzi pubblici del giorno dell’appuntamento; è necessario produrre attestazione da parte dell’Ente gestore del servizio pubblico;
  • calamità naturali o eventi atmosferici di particolare intensità che rendono difficoltoso se non impossibile il raggiungimento della sede di erogazione della prestazione;è necessario produrre dettagliata dichiarazione, meglio se corredata da allerta della Prefettura o del Dipartimento della Protezione Civile;
  • altre cause di forza maggiore, non imputabili all’utente (es. rottura improvvisa auto) debitamente certificate da soggetti terzi;
  • Disdette di appuntamenti fissati in date ravvicinate alla data di erogazione (inferiori al tempo utile per la mancata disdetta.

Le  giustificazioni per mancata/ritardata disdetta possono essere spontaneamente presentate dall’interessato anche prima della richiesta operata dalla U.O.C. Direzione Amministrativa di Ospedale – Ufficio Recupero Crediti, con le seguenti modalità:

Prenotazioni per le quali non è necessaria la prenotazione al CUP

  • DISTRETTO DI BELLUNO

Anatomia patologica: accesso diretto.

Emogasanalisi presso l’U.O. di Pneumologia dell’Ospedale di Belluno: accesso diretto.

Rimangono altresì escluse le prestazioni che, per le loro caratteristiche, necessitano della prenotazione direttamente presso il Reparto, come illustrato nello schema seguente:

SPECIALITA’ BELLUNO AGORDO PIEVE DI CADORE AURONZO
RIABILITAZIONE FUNZIONALE 0437 516376
MALATTIE INFETTIVE 0437 516258
ONCOLOGIA 0437 516512
PEDIATRIA 0437 516231 CUP 0435 341246
PSICHIATRIA 0437 516020 0437 645222 0435 341639
Ser.D 0437 931375 0437 645338 0435 402591
DIABETOLOGIA 0437 516190 CUP 0435 341283
NEURO PSICHIATRIA INFANTILE 0437 30000
RADIOTERAPIA 0437 516236
TERAPIA ANTALGICA 0437 516123 CUP 0435 341340

 

  • DISTRETTO DI FELTRE

Radiografie

  • RX TORACE con priorità B: Accesso diretto, con impegnativa, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00
  • Altre radiografie: prenotazioni telefoniche al n. 0439 883235 dal lunedì al venerdì dalle  7:30 alle 12:00 o di persona allo sportello di Radiologia dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13:00.

ATTIVAZIONE MODALITA’ DEDICATA DI PRENOTAZIONI A CUP

Dal 3 giugno 2024 è stata attivata la casella di posta elettronica

cup.accessibile@aulss1.veneto.it

dedicata alla prenotazione delle prestazioni per le persone con disabilità sensoriale.

Per prenotare, le persone sorde o cieche potranno inviare una mail a questo indirizzo, allegando l’impegnativa con la prescrizione. Un operatore del CUP si farà carico della prenotazione dando un ritorno all’utente via mail.

 

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