Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)

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Telefono:
BELLUNO
Tel. 0437 516797/98
numero verde: 800 857 039 (solo da telefono fisso)
urp.bl@aulss1.veneto.it
FELTRE
Tel. 0439 883570
urp.fe@aulss1.veneto.it
Fax:
FELTRE 0439 883045

L’URP è l’ufficio che favorisce la comunicazione tra l’organizzazione e i suoi pubblici (cittadini, associazioni, altri enti)  favorendo e facilitando una comunicazione integrata e trasparente.

COSA FA

INFORMA sulle prestazioni erogate e sulle modalità per accedere alle strutture o ottenere il rilascio di un documento.

RICEVE osservazioni, segnalazioni, apprezzamenti e reclami sulle attività e sui servizi offerti e li gestisce secondo le modalità previste dal Regolamento di Pubblica Tutela, predisponendo la risposta all’utente, dopo aver ottenuto le informazioni necessarie dai Responsabili delle strutture interessate, mirando non soltanto alla soluzione del singolo caso, ma anche alla rimozione del disservizio.

SVOLGE funzioni secondo gli indirizzi e il coordinamento dell’URP dell’Azienda Zero ai sensi  dell’art. 2, comma 1, lettera h) della L.R. n. 19/2016;

ASSICURA la gestione della comunicazione con gli utenti, cura la comunicazione esterna rivolta ai cittadini, alla collettività e ad altri enti;

ASSICURA l’integrazione delle comunicazioni realizzate dall’organizzazione e supporta le unità operative nelle iniziative di rilevanza esterne dedicate ai cittadini:

ASSICURA le funzioni previste dalle L 150/2000, in coordinamento con l’Azienda Zero;

CONTRIBUISCE  a favorire il coinvolgimento attivo delle persone assistite e elabora la Carta dei Servizi anche attraverso la condivisione col Volontariato;

VERIFICA  la percezione della qualità delle prestazioni erogate individuando, per tale finalità, idonei ed adeguati strumenti.

CHI PUÒ PRESENTARE SEGNALAZIONI  (suggerimenti, reclami, proposte e apprezzamenti)

  • i diretti interessati;
  • loro parenti o affini;
  • le associazioni di volontariato e di tutela dei diritti degli utenti.

Prima di inviare la segnalazione scritta, è consigliabile esporre verbalmente all’operatore l’evento, che potrà offrire suggerimenti utili o risolvere immediatamente il vostro problema.

Secondo il Regolamento di pubblica tutela, le segnalazione sono gestite dall’URP del Distretto dove è accaduto il fatto.

Le segnalazioni possono essere:

  • Consegnate o inviate nelle sedi URP inserite negli appositi contenitori presenti nelle strutture aziendali;
  • Indirizzate tramite posta al Direttore Generale dell’Azienda ULSS 1 Dolomiti – Via Feltre, 57 – 32100 BELLUNO.

 

SEDI URP

DISTRETTO BELLUNO

Sede: Belluno – Via Feltre, 57 – 2° piano

Contatti:

Orari

  • Lunedì:      08:00 – 12:30    14:30 – 17:00
  • Martedì:     08:00 – 12:30
  • Mercoledì: 08:00  – 12:30
  • Giovedì:     08:00 – 12:30
  • Venerdì:     08:00 – 12:30

DISTRETTO DI FELTRE

Sede: Feltre – Presidio ospedaliero – Via Bagnols sur Cèze, 3 – Padiglione Gaggia Lante est – 1° piano

Contatti

Orari

  • Lunedì:  8:30 – 12:30    15:00 – 17:00
  • Martedì: 8:30 – 12:30
  • Giovedì: 8:30 – 12:30    15:00 – 17:00
  • Venerdì: 8:30 – 12:30

 

REGIONE DEL VENETO – NUMERO VERDE PER LA SANITA’:

Le segnalazioni possono essere inviate anche al Numero  verde regionale per la patient care satisfaction 800098528 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 16:00

email: segnalazioni.salute@regione.veneto.it

 

 

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