Valiante presidente della sezione regionale di AIGO

Flavio Valiante dirigente medico con incarico di alta specializzazione “Prevenzione e diagnosi precoce delle neoplasie colorettali”  presso l’ U.O.C. di Gastroenterologia di Feltre è stato nominato Presidente della Sezione Veneto e Trentino-Alto Adige della Associazione Italiana Gastroenterologi ed Endoscopisti Digestivi Ospedalieri (AIGO). L’ incarico durerà 2 anni.

Il dottor Valiante lavora in Ulss Dolomiti dal 2004. Nel corso di questi anni si è occupato prevalentemente della patologia neoplastica intestinale e dello screening del cancro-colorettale, sin dall’ istituzione del programma Regionale e all’ interno del gruppo degli Endoscopisti dello Screening del Veneto.

La sua attività ed impegno ha riguardato non solo i percorsi assistenziali ma anche la ricerca clinica, come dimostrato dalle numerose pubblicazioni scientifiche. Dal 2009 al 2014 è già stato consigliere della Sezione Veneto e Trentino-Alto Adige della Associazione Italiana Gastroenterologi ed Endoscopisti Digestivi Ospedalieri (AIGO).

Al dottor Valiante i complimenti dell’Azienda e l’augurio di buon lavoro.