Trasporti sanitari: attivata la gara europea per 4,7 milioni di euro

E’ stata indetta la gara europea, mediante procedura aperta, per l’affidamento quinquennale dei servizi di trasporto per i pazienti dializzati e disabili.

Complessivamente, la gara ha un importo complessivo di 4,7 milioni di euro ed è stata suddivisa in lotti per facilitare una miglior rispondenza.

I primi tre lotti riguardano il servizio di trasporto pazienti dializzati dalla propria abitazione all’U.O. di Emodialisi degli ospedali di Belluno, Feltre e Pieve di Cadore, e ritorno secondo i percorsi settimanali e con le frequenze previste dalle UOA di Emodialisi per l’effettuazione dei trattamenti dialitici.

Altri tre lotti riguardano il servizio di trasporto ed accompagnamento di utenti disabili dalla sede di abitazione degli utenti ai vari Centri Diurni di Belluno, Feltre e Pieve di Cadore e ritorno, sulla base delle indicazioni contenute nelle schede percorso di ciascun utente. Per il trasporto degli utenti disabili è prevista la presenza di un accompagnatore e nel caso degli utenti che si sottopongono a trattamento dialitico devono essere spesso assistiti nelle fasi di salita e discesa soprattutto al termine del trattamento.

L’appalto sarà espletato in modalità telematica mediante utilizzo della piattaforma Sintel, e sarà aggiudicato mediante criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa con ponderazione di punti 70/100 all’elemento qualità e di punti 30/100 all’elemento prezzo

Nelle more dell’espletamento della gara europea, sono stati prorogati fino al 31 dicembre i contratti già in essere per  i servizi di trasporto degli utenti per oltre 450 mila euro.