Le disposizioni in materia sicurezza nei luoghi di lavoro di cui al Regio Decreto n° 147 del 09/01/1927 impongono che l’utilizzo dei gas tossici sia affidato a personale abilitato cioè in possesso della patente di abilitazione per l’impiego dei gas tossici .

Il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda ULSS n. 1 Dolomiti attraverso il Servizio SPISAL ha la competenza su tutto il territorio provinciale per il rilascio della patente, previo superamento di un esame tecnico-pratico, e del suo rinnovo ogni 5 anni. Per accedere alle prestazioni è necessario presentare la seguente documentazione:

  • domanda per il rilascio o rinnovo come da modello con allegati;
  • fotocopia del documento di identità personale valido;
  • due fotografie uguali e recenti, formato tessera, firmate sul retro;
  • certificato di idoneità al lavoro in originale rilasciato dal Medico Competente della ditta presso cui lavora;
  • attestazione di pagamento per la prestazione resa (38 € per il rilascio, 18 € per il rinnovo), il cui pagamento può essere fatto presso gli uffici cassa dell’ Azienda ULSS 1 Dolomiti oppure con bonifico bancario IBAN IT14W0200811910000040010591.

 

Moduli Correlati

Ultima modifica: