Ostetricia – Ginecologia

Contatti

Contatti

Telefono: 0439 883447 / 0439 883450 (segreteria) | 0439 883497 (coordinatore)
0439 883336 (punto nascita)

Personale

Responsabile: Dott.ssa Ilaria Pezzani
Equipe ginecologica: Giorgio Guazzelli, Claudia Tomei, Rodica Cojoca, Scaravilli Giuseppina, Giulia Michelli, Chiara De Zordo
Equipe ostetrica: Giulia Vergerio, Annalisa Muscas, Francesca Tieppo, Barbara Miraval, Astrid Lovatel, Alice Fent, Carlotta Sperotti, Valentina Bianchet, Corona Paludetto, Beatrice D’Alberto, Elena De Bon, Elisa Pavan, Elena Fabris, Costanza De Bona, Giulia Castenetto, Chiara Damerini, Sofia Bettega, Sara Scalabrin, Chiara Coppe, Marta Sagrillo
Coordinatore ostetrico: Elda Cengia

Via Bagnols sur Cèze, 3
Feltre, BL 32032
Italia
Indicazioni:
1° Piano - Padiglione Dalla Palma - Parcheggio: a sud dell'Ospedale (disco orario tre ore). Percheggio libero a Prà del Moro e a Prà del Vescovo (a circa 300 mt dall'ingresso dell'Ospedale).

L’Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia offre alla donna assistenza alla gravidanza ed al puerperio sia fisiologico che patologico, promozione e sostegno dell’allattamento al seno, organizzazione del puerperio secondo il modello del rooming-in. Inoltre eroga prestazioni sanitarie riguardanti la fisiologia e la patologia dell’apparato genitale femminile: viene praticata la chirurgia oncologica, la chirurgia vaginale per la riparazione del pavimento pelvico, la correzione della incontinenza urinaria da sforzo, la chirurgia laparoscopica per altre patologie benigne (endometriosi pelvica severa, fibromatosi, miomatosi uterini, cisti ovariche, infertilità ecc.). Vengono inoltre erogate visite specialistiche di 2° livello per la valutazione di casi di difficile inquadramento o di particolare impegno clinico.

Osservazione Breve Intensiva
L’OBI si configura come un pacchetto di attività assistenziali che comprendono, oltre che l’osservazione medica ed infermieristica, un insieme di prestazioni sia di natura diagnostica che terapeutica. Le finalità sono:

  • trattamento di situazioni acute che si prevede possano esser trattate e risolte in reparto in un breve spazio temporale (per es. colica renale);
  • più accurata definizione del rischio clinico per sintomatologie potenzialmente gravi con conseguente maggior appropriatezza nella decisione dimissione/ricovero (per es. dolore toracico);
  • valutazione della risposta terapeutica iniziale come criterio ex adiuvantibus nella decisione di dimissione o meno del paziente (per es. crisi asmatica);
  • approfondimento della diagnosi ad un livello sufficiente per stabilire il reparto di ricovero più adeguato ai problemi del paziente (per es. dolore addominale).

Di norma l’OBI ha una durata non inferire alle 4 ore e non superiore alle 36 ore.

Altre attività
L’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia garantisce la Partoanalgesia tutti i giorni nelle 24 ore e Travaglio – Parto in Acqua.
Corso di Preparazione alla Nascita in collaborazione con l’equipe del consultorio familiare, con prenotazione presso il reparto di Ostetricia.

Informazioni Utili

Avvertenze
La persona assistita è tenuta al pagamento del ticket prima di effettuare la prestazione. In caso di mancata disdetta in tempo utile (almeno due giorni lavorativi prima dell'appuntamento fissato escluso sabato, domenica, festivi, giorno in cui si comunica la disdetta e giorno dell'appuntamento) al numero verde 800890500, l'assistito è tenuto al pagamento della tariffa prevista dal vigente nomenclatore tariffario, anche se esente. (LR 30/2016) In caso di mancato ritiro del referto entro 30 giorni dalla prestazione, l'assistito è tenuto al pagamento dell'intera prestazione anche se esente (DGRV 600/2007)
Ricevimento telefonate in segreteria:
Lunedì - Venerdì ore 9:00 - 11:00, Giovedì ore 14:00 - 16:00.
I medici ricevono i parenti delle degenti a loro richiesta

Ambulatori

 

Ambulatorio Divisionale di visite Ginecologiche ed Ostetriche

Prestazioni Come si accede
Visite di routine, controlli post-intervento,  controlli post partum. Prenotazione tramite CUP con impegnativa del medico di medicina generale o medico specialista.  Per i controlli post intervento e post partum prenotazioni direttamente in segreteria del reparto con impegnativa del medico ginecologo.

Orario prestazioni:
Lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

 

Ambulatorio ginecologico

Prestazioni Come si accede
Visite specialistiche di difficile inquadramento.

Programmazione intervento.

Prenotazione al numero 0439 883450 con impegnativa del medico di medicina generale o medico specialista.

Orario prestazioni: martedì e giovedì mattina.

 

Ambulatorio Oncologia Ginecologica

Prestazioni Come si accede
Visite di follow-up per pazienti sottoposte a chirurgia per neoplasia dell’apparato genitale. Prenotazione tramite segreteria del reparto con impegnativa del medico di medicina generale o medico specialista.

Orario prestazioni: lunedì dalle ore 15.15 – 17.00.

 

Ambulatorio di ecografie Ginecologiche e Ostetriche

Prestazioni Come si accede
Ecografie dell’apparato genitale femminile ecografie ostetriche previste dal decreto ministeriale o su indicazione ostetrica monitoraggio del follicolo Prenotazione tramite segreteria del reparto. Orario prestazioni: martedì dalle 11.00 alle 13.00,  mercoledì e giovedì dalle 8.30 alle13.00 e dalle 14.30 alle 18.00. Venerdì 9.00-12.00.

 

Ambulatorio di Isteroscopia

Prestazioni Come si accede
Valutazione endoscopica della cavità uterina. Prenotazioni tramite il CUP con impegnativa del medico di medicina generale o medico specialista.

Orario prestazioni: tutti i martedì dalle 8.30 alle 13.00.

 

Ambulatorio di Isterosalpingografia

Prestazioni Come si accede
Visualizzazione radiografica della pervietà delle tube (l’esame si esegue presso la Radiologia) Prenotazione tramite segreteria del reparto con impegnativa del medico di medicina generale o medico specialista.

Orario prestazioni: martedì dalle 15.00 alle 16.00.

 

Ambulatorio screening di 2° livello

Prestazioni Come si accede
– Colposcopia ed eventuale biopsia alle donne con pap-test anomalo nell’ambito della campagna di screening.

– Colposcopia con eventuale biopsia (questo esame viene prenotato presso la segretria dell’U.O. di ostetricia-ginecologia)

Prenotazione tramite segreteria del Dipartimento di Prevenzione.

Orario prestazioni: mercoledì 8.00-13.00 c/o sede di Via marconi; Giovedì 14.00-16.00 c/o reparto di ginecologia.

 

Ambulatorio Uroginecologico

Prestazioni Come si accede
Valutazione del pavimento pelvico e dei disturbi della minzione. Prenotazione tramite segreteria di reparto con impegnativa del medico di medicina generale o medico specialista.

Orari delle prestazioni: stabiliti mensilmente.

 

Ambulatorio di Riabilitazione Perineale

Prestazioni Come si accede
Elettrostimolazione, Biofeedback e chinesiterapia. Prenotazione presso Capo-Ostetrica.

Orario prestazioni:  stabiliti mensilmente.

 

Ambulatorio procreazione medicalmente assistita

Prestazioni Come si accede
Tecniche di Fecondazione di Primo Livello Prenotazione tramite segreteria del reparto. Orario prestazioni: stabilito mensilmente.

 

Ambulatorio diagnosi prenatale

Prestazioni Come si accede
Amniocentesi, Villocentesi e Mappe cromosomiche per sterilità ed infertilità di coppia. Prenotazione presso  Capo-Ostetrica  dal lunedì al giovedì dalle 14.00 alle 16.00.

Prestazioni tutti i martedì.

 

Ambulatorio della gravidanza

Prestazioni Come si accede
Monitoraggio cardiotocografico,  visite ostetriche a termine di gravidanza, controllo ecografico del liquido amni otico (AFI), terapia marziale endovena in gravidanza, Pronto Soccorso Ostetrico. Accesso diretto al reparto di ostetricia per le urgenze. Per i controlli appuntamento telefonico o di persona dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 presso l’ostetrica (Punto Nascita).

Ultima modifica: