Neuropsichiatria Infantile
Contatti
Contatti
dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 12:30 |
Reparto: 0437 516390
Personale
L’UOC di Neuropsichiatria Infantile ha come obiettivo principale quello di fornire assistenza a bambini ed adolescenti di età compresa fra 0 e 17 anni, affetti da quadri clinici eterogenei in ambito neuropsichiatrico.
L’UOC si occupa della diagnosi e del trattamento dei disturbi neuropsichiatrici e del neurosviluppo di maggior rilievo, richiedenti farmacoterapia e ricovero ospedaliero, sia programmato che urgente. Sono disponibili presso il nostro ambulatorio le seguenti prestazioni: prima visita di neuropsichiatria infantile , visite NPI di controllo e colloquio psicologico clinico.
All’interno del reparto è operativa la scuola ospedaliera con un insegnante dedicato dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 12.00 che supporta lo studio dei pazienti ricoverati e mantiene i contatti con le scuole di appartenenza.
Come prenotare e accedere
L’accesso al reparto in regime ambulatoriale avviene su richiesta dei genitori con impegnativa del medico curante (Pediatra o del Medico di Medicina Generale) tramite appuntamento da prenotare presso la segreteria dell’UOC tel. 0437 516231.
Nel caso di ricovero programmato, questo avverrà su proposta del medico dell’unità operativa.
Nel caso di ricovero urgente, questo avverrà direttamente per tutti i casi di pazienti provenienti dai Pronto Soccorso centrali degli ospedali dell’AULSS 1 o per trasferimento concordato da un altro Ospedale o da un’altra Unità operativa.
In particolari situazioni cliniche, a giudizio del medico NPI, il ricovero del paziente può essere disposto in altri reparti dell’ospedale di Belluno.