Medicina dello sport nel Distretto di Feltre

Contatti

Contatti

Telefono: 0439 883130
Fax: 0439883149
Direttore medico : Lucia Dalla Torre
Equipe medica : Guido Ciccarone
Coordinatore infermieristico: Katia Pagotto

Viale Marconi, 7
Feltre, BL 32032
Italia
Indicazioni:
2° Piano (lato destro) - Ex Casa di Cura Bellati - Parcheggio nel piazzale antistante l'edificio.

L’ Ambulatorio promuove la tutela sanitaria delle attività sportive ed effettua prestazioni integrative su dubbio diagnostico e/o obbligatorie per tipo di sport, interventi di consulenza richiesti dai medici e pediatri, interventi di educazione sanitaria finalizzati alla promozione dello sport, alla lotta contro il doping, alla diffusione di una cultura che attribuisca alla pratica regolare dell’attività fisica un ruolo essenziale nell’adozione di stili di vita sani come modalità di prevenzione, mantenimento e recupero della salute.

ll servizio effettua attività di prevenzione primaria e secondaria e rilascia certificazioni di idoneità allo sport ad utenti agonisti di età inferiore ai 18 anni e , compatibilmente con la disponibilità di posti, agli atleti non agonisti ed agonisti fino ai 35 anni

– Certificato per attività agonistica TAB. A comprensivo di: visita clinica, stick urine, ECG di base

– Certificato per attività agonistica TAB. B comprensivo di: visita clinica, stick urine, raccolta dati antropometrici,

spirometria, ECG di base, monitoraggio ECG sotto sforzo

– Certificato per attività agonistica e non per soggetti con disabilità motoria e intellettivo – relazionale.

– Rivalutazioni di atleti che soffrono di patologie croniche per i quali si realizzano specifici protocolli per il giudizio di idoneità allo sport agonistico.

Le visite e/o consulenze sono destinate agli atleti che necessitano dell’idoneità allo sport agonistico o non agonistico, tesserati e non con Società Sportive affiliate al CONI.

L’accesso avviene su prenotazione attraverso il CUP:   telefono numero verde unico provinciale 800 890 500 sia da rete fissa che da rete mobile. La rivalutazione di atleti che soffrono di patologie croniche per quali si realizzano specifici protocolli per il giudizio di idoneità allo sport agonistico avvengono con accesso diretto.

La certificazione di idoneità allo sport agonistico e relativi accertamenti di base rientrano attualmente nei LEA (Livelli Essenziali di Assistenza ) ed è gratuita  per i minori fino a 18 anni, così come per gli atleti con disabilità.

Le prestazioni erogate ai maggiorenni e quelle supplementari per i minori sono a pagamento secondo tariffe regionali.

– Certificato TAB A. €. 29,00 se atleta minore non agonista o maggiore d’età

– Certificato TAB B. € 62,00 se atleta minore non agonista o maggiore d’età

I certificati di idoneità alla pratica sportiva agonistica e NON agonistica, vengono rilasciati a fine visita, al superamento delle indagini clinico – strumentali.

 

Moduli Correlati

Collegamenti importanti

Ultima modifica: