Medicina dello sport Distretto di Belluno
Contatti
Contatti
Via Feltre, 57
Belluno, BL 32100
Italia
La visita ai fini del rilascio di Certificazione alla Pratica Sportiva Agonistica per coloro che risultino minorenni, ovvero fino al compimento del 18° anno, e comunque in età minima di accesso all’attività agonistica alle singole discipline sportive definita da ciascuna Federazione Sportiva – CONI e comprovata dal Consiglio Superiore di Sanità il 9 aprile 2008, e per gli atleti diversamente abili, di qualunque età, risulta in regime di gratuità come stabilito dal ex D.M. del 18/02/82 “Protocollo sulla Medicina dello Sport – soggetti minori di anni 18 che si avviano all’attività sportivo–agonistica”. Per gli atleti maggiorenni, la visita ai fini del rilascio di Certificazione alla Pratica Sportiva Agonistica è assoggettata al pagamento della Tariffa Unica Regionale (TUR) delle prestazioni rese dai Dipartimenti di Prevenzione – Regione Veneto, a seconda del tipo di sport praticato e/o dell’età del richiedente.
La ULSS n. 1 ha stipulato una convenzione con la società C.M.S. Srl – Centro di Medicina dello Sport di Belluno per l’esercizio, in regime ambulatoriale dell’attività di medicina dello sport.
La presentazione del certificato è condizione sufficiente per partecipare all’attività sportiva agonistica e, pertanto, non è più necessaria la vidimazione del certificato da parte dell’ULSS.
Indicazioni operative – L.R. 15 del 20/04/2018
DOVE RIVOLGERSI PER INFORMAZIONI
presso la Segreteria del Distretto di Belluno – Via Feltre, 57 dal lunedì al giovedì dalle ore 8:30 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 15:30 il venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:45 Tel: 0437 516779 |