Medicina generale

Contatti

Contatti

Telefono: Segreteria: 0437 645226 (Lun. - Ven. 11.00 - 13.30) |
Infermiere Coordinatore : 0437 645374
( Lunedì -Venerdì 08.00 – 13.00 )
Case Manager: 366 6612078 ( Lunedì -Venerdì 08.00 – 13.00 )

Personale

Responsabile: Dott. Francesco Minniti
Medici: Rosa Maria Bruni, Silvia Cardarelli, Lucia Parissenti, Raffaella Scandellari
Coordinatrice infermieristica: Paola Fullin

La nostra missione principale è la diagnosi ed il trattamento di quelle affezioni che rientrano nell’ambito delle patologie acute degli apparati respiratorio, cardiovascolare, gastroenterico, endocrino metabolico.
La visione dell’UOC di Medicina consiste nel garantire un’assistenza, rivolta al cittadino e alla sua famiglia, attenta ai bisogni di salute sempre più complessi e rispettosa dei diritti, dei valori e delle credenze di ogni individuo.
Mediante la formulazione di percorsi assistenziali che permettano una reale presa in carico del paziente, attraverso la promozione alla salute e sviluppando in maniera sempre più forte l’educazione sanitaria e assistenziale rivolta all’utente e ai suoi familiari

L’attività dell’Unità Operativa è orientata alla diagnosi e alla cura delle malattie acute di competenza della medicina interna.
I professionisti dell’Unità Operativa garantiscono consulenza clinica e strumentale per altre Strutture complesse e Servizi.
Svolge attività di educazione sanitaria e terapeutica al paziente e al care-giver per fornire delle competenze che permettano di accudire il familiare a domicilio.
Particolare attenzione viene posta all’assistenza del paziente in stato di inguaribilità, afferenti all’ambito territoriale, attraverso l’individuazione di percorsi personalizzati in stretta collaborazione con l’UOC di Cure Palliative.

Ultima modifica: