Alloggio “Casa Tua Uno” e sosta camper

Nel 1996 l’ULSS n. 1 di Belluno e il Comitato d’Intesa tra le Associazioni Volontaristiche della Provincia di Belluno hanno voluto costruire, nel giardino dell’Ospedale S. Martino di Belluno “CASA TUA”, un alloggio per familiari degli ammalati che prestano assistenza ai loro cari e per i malati che si sottopongono a terapie continuative.
La struttura è stata realizzata grazie ad una sottoscrizione cui hanno partecipato privati, associazioni di volontariato, ditte e imprese della nostra provincia.

Composta di dieci camere, quattro servizi igienici di cui uno accessibile ai disabili, una cucina ad uso comune, una lavanderia ed un ampio soggiorno per una superficie di oltre 200 mq., è in grado di accogliere almeno 14 persone. E’ dotata di tutto il necessario per soggiornarvi e l’ospite deve provvedere solo alle esigenze personali e di vitto.
Le persone ospitate sono seguite dai volontari sia nella fase d’accoglienza che in quella di residenza, nelle loro necessità morali e materiali.

L’ospitalità è gratuita e le entrate provengono per la stragrande maggioranza da elargizioni di associazioni e privati che periodicamente organizzano raccolte a favore dell’associazione, mentre le rimanenti entrate sono costituite dalle offerte libere degli ospiti.

Bonifico da intestare a: CASA TUA ONLUS
IBAN: IT56S0200811910000012774566

Per informazioni sull’accoglienza rivolgersi alla Direzione Medica dell’Ospedale San Martino di Belluno (tel. 0437/516254).

L’ULSS n. 1 di Belluno ha predisposto 2 posti di stallo per la sosta camper, dotati di elettricità, all’interno dell’area ospedaliera, nei pressi della struttura Casa Tua, per agevolare gli utenti che in maniera diretta o indiretta ricorrono alle attività dell’Ospedale San Martino.
La gestione dell’area di sosta è affidata all’Associazione “Casa Tua”- onlus, cui aderiscono le Associazioni:

· ABVS Associazione Bellunese Volontari del Sangue
· ADOS Associazione Donne Operate al Seno
· LILT Lega italiana Lotta ai Tumori
· AIL Associazione Italiana contro le Leucemie
· AVO Associazione Volontari Ospedalieri
· San Vincenzo – Gruppo volontari assistenza malati
· CORC Circolo ospedaliero ricreativo culturale
· Comitato d’intesa tra le Associazioni Volontaristiche

Sono nelle condizioni di essere ammessi nell’area di sosta:
· I malati che devono sottoporsi a terapie ambulatoriali o in day hospital presso l’Ospedale San Martino di Belluno;
· Coloro che devono prestare assistenza a un paziente che si trova nelle suddette condizioni o a un paziente ricoverato presso i Reparti dell’Ospedale San Martino di Belluno.

Il Regolamento dell’area di sosta del Camper è stato adottato con deliberazione n. 560 del 28 maggio 2010 ed è disponibile qui.

Ultima modifica: