Ospedale di Comunità di Auronzo: avviata la gara per l’affidamento dei lavori

E’ stato approvato il bando di gara per l’affidamento dei lavori di riqualificazione dell’ospedale di comunità di Auronzo, finanziato con 450 mila euro con Fondi PNRR.

Dopo l’approvazione del progetto esecutivo, è stato deliberato il bando di gara per l’assegnazione dei lavori previsti ed istituita la direzione lavori composta dall’ Ing. Massimo Sposato e dall’arch. Angelo Zanettin della Società Ecates Italia s.r.l.

Il progetto prevede la ristrutturazione del primo piano del complesso di Auronzo dove è situato, appunto, l’ospedale di Comunità, mettendo al centro del progetto la persona assistita.

In particolare è previsto l’ammodernamento della parte alberghiera con la creazione di servizi igienici a disposizione di ciascuna stanza di degenza per maggiore confort delle persone assistite, spesso anziane. Anche gli spazi saranno organizzati a misura di paziente. Inoltre saranno adeguati gli impianti tecnologici e saranno rinnovati pavimentazioni e serramenti.

Il criterio di progettazione seguito si muove nella direzione della sensibilità ambientale, presupposto fondamentale per l’accesso ai fondi di finanziamento del PNRR. Sarà curato infatti il miglioramento dell’efficienza energetica dell’immobile e con l’impiego, quanto più possibile, di materiali rinnovabili di origine sostenibile; sarà privilegiato l’uso esteso di materiali riciclabili e un’attenta gestione del ciclo dei rifiuti.

Ultima modifica: