Ogni passo conta: attività motoria gratuita

‘Per la salute…OGNI PASSO CONTA’ : organizzate in varie Comuni attività motorie gratuite  per  incentivare la ripresa dell’attività fisica dopo il lungo periodo di sedentarietà causato dalla situazione emergenziale.

 

L’Ulss Dolomiti ha aderito all’iniziativa promossa dalla Regione Veneto in collaborazione con la UISP Veneto (Unione Italiana Sport per Tutti) per promuovere percorsi di attività motoria gratuita  in varie località negli spazi messi a disposizione delle Amministrazioni Comunali.

 

Sono stati attivati percorsi di attività motoria di vario tipo come ginnastica dolce, fit and walk, fitness dolce, cammino, Tai chi e discipline orientali, Sport Indisciplinati  aperte a tutte le età.

 

Tutte le attività sono svolte all’aperto, una o più volte alla settimana, seguendo le indicazioni di prevenzione legate all’emergenza COVID e gestite da un istruttore qualificato che segue i partecipanti. Sono gratuite (sono necessari solo l’iscrizione alla UISP di 5 euro per la copertura assicurativa e il certificato medico per alcune attività fisiche più impegnative).

 

Le attività sono attualmente proposte nei comuni di: Auronzo, Belluno, Seren del Grappa, Sovramonte, Feltre, Lamon, Fonzaso. Sono in corso i contatti per l’adesione di ulteriori comuni e per l’organizzazione di altre attività rivolte ai più giovani come il parcour o lo skate.

 

Per informazioni e iscrizioni contattare UISP al 351 6520442

Tabella attività

 

Ultima modifica: