Nido Martino: prorogato l’affidamento del servizio

E’ stato prorogato fino al marzo 2022 l’affidamento della gestione del Nido Aziendale alla cooperativa Codess Sociale, in attesa degli esiti della nuova procedura di gara.

L’Asilo nido aziendale è ritenuto, infatti, un servizio fondamentale per l’Azienda, per facilitare la conciliazione vita-lavoro dei propri dipendenti e come benefit per attrarre nuovi professionisti.

 

L’Asilo nido Martino accoglie i bambini di età compresa tra tre mesi e tre anni e copre una fascia oraria giornaliera di  16,5 ore, dalle ore 5:45 alle ore 22:15 proprio per facilitare i dipendenti che lavorano in turni. I bambini infatti possono essere accolti prima delle 6 per il personale che inizia il turno mattutino e ritirati dopo le 22 per coloro che fanno il turno di notte. Questa è una peculiarità del Nido Martino.

 

Il nido è stato costruito a misura di bambino per garantire il massimo benessere e attenzione, si trova all’interno dell’ospedale, e può accogliere fino a 24 bambini.

 

Il personale del servizio è costituito da educatrici, una coordinatrice pedagogista e personale ausiliario.

Vengono proposte molteplici attività di gioco pensate per stimolare nel bambino la conoscenza e l’apprendimento  e favorire competenze, curiosità, atteggiamenti esplorativi e costruttivi del bambino.  Particolarmente curata è anche l’alimentazione, seguita dalle dietiste Ulss.

 

Prorogato anche l’affidamento della gestione dello spazio adolescenti del consultorio di Belluno fino a febbraio 2022, in attesa della nuova gara, alla Cooperativa Le Valli.

Ultima modifica: