Una donna medico bellunese alla guida della Medicina del San Martino

Oggi il Commissario Dal Ben ha presentato il nuovo primario della Medicina del San Martino di Belluno: la dottoressa Annamaria De Pellegrin.

Bellunese di nascita, formatasi all’Università di Padova dove si è laureata nel 2000 in Medicina e chirurgia e specializzata in Allergologia, la dottoressa De Pellegrin ha conseguito nel 2007 un Dottorato di Ricerca in Fisiopatologia Clinica e nel 2008 Master in Medicina Vascolare dell’Università degli Studi di Padova. Fino al 2016 ha prestato servizio in Medicina Generale dell’Ospedale di Vittorio Veneto, per poi essere assunta in Medicina Generale dell’Ospedale di Belluno.
La medicina di Belluno garantisce oltre 600 ricoveri l’anno su 33 posti letto e circa 9 mila prestazioni ambulatoriali. Particolare attenzione è dedicata alla dimissioni protette attraverso un case manager che si interfaccia con la centrale operativa territoriale per organizzare il rientro a domicilio o l’accesso in struttura dei pazienti fragili. Alla medicina afferiscono, tra gli altri, anche gli ambulatori di diabetologia e epatologia.
La squadra è composta da 8 medici a cui si aggiungeranno presto altri due giovani professionisti che hanno scelto il reparto di Belluno per l’ambiente stimolante e attento alla crescita dei professionisti, in collegamento con l’università di Padova. A completare l’équipe ci sono 24 infermieri e 14 OSS.
Buon lavoro alla dottoressa De Pellegrin e alla sua squadra