L’Ulss 1 Dolomiti cerca 1 figura amministrativa a tempo determinato da destinare all’Ambito sociale del distretto di Feltre.

Per rafforzare ulteriormente questi servizi, l’ULSS 1 “Dolomiti” ha indetto un concorso per

una figura amministrativa a tempo determinato per 1 anno, prorogabile per altri 2 anni, da destinare all’Ambito territoriale Feltrino per garantire l’attività rendicontativa, amministrativa, gestionale delle varie attività progettuali.

 

Il tema della lotta alla povertà e all’inclusione sociale è diventata una priorità sia a livello nazionale che regionale. Negli ultimi anni sono state introdotte numerose misure per contrastare la povertà e le disuguaglianze quali il Reddito d’Inclusione, il Reddito di Cittadinanza, il Reddito d’inclusione attiva,misura quest’ultima voluta dalla Regione Veneto, nonché altri interventi economici più recenti destinati ad aiutare le persone colpite dall’emergenza COVID.

 

Queste misure sono destinate sia a sostenere le persone in condizioni di vulnerabilità, fragilità, sia a potenziare i servizi territoriali che devono essere di “accompagnamento” per l’utenza.

 

Nel territorio del Distretto di Feltre dell’Azienda ULSS 1 Dolomiti questo percorso viene portato avanti dall’Azienda stessa su delega dei 15 Comuni appartenenti al Distretto.

 

I cittadini potranno trovare più facilmente nel territorio servizi professionali a cui rivolgersi per affrontare insieme percorsi di supporto ed accompagnamento verso il cambiamento delle situazioni critiche e complesse.

 

Il bando per la ricerca della figura amministrativa è pubblicato nel sito www.aulss1.veneto.it nella sezione “Concorsi e avvisi” .  Il termine di presentazione delle domande è il 30 ottobre. Tra i requisiti di accesso è richiesto il possesso di uno dei seguenti diplomi di laurea:

  • Laurea triennale dell’economia e della gestione aziendale (classe L-18), laurea triennale in scienze economiche (classe L33), laurea triennale in scienze politiche e delle relazioni internazionali (classe L-36);
  • Laurea triennale in scienze dei servizi giuridici (classe L14), Laurea Triennale in scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione (classe L16), Laurea Triennale in scienze politiche e delle relazioni internazionali (classe L36) o lauree corrispondenti conseguite in base all’ordinamento previgente al DM 509/99, ovvero provvedimento di equipollenza del titolo conseguito all’estero e rilasciato dagli organi competenti.

Ultima modifica: