LA DIREZIONE DELL’ULSS INCONTRA LE ASSOCIAZIONI LOCALI DEI CLUB ALCOLOGICI TERRITORIALI (ACAT)

Oggi, presso la sede dell’Azienda ULSS n. 1 Dolomiti, si è tenuto un incontro fra l’Azienda ULSS 1, rappresentata dal Direttore Generale dott. ssa Maria Grazia Carraro, nonché dal Direttore  dei Servizi Socio-sanitari  dr. Giampaolo Pecere e le quattro Associazioni Locali dei Club Alcologici Territoriali (ACAT) di Agordo, Belluno,Cadore,e Feltre, rappresentate dai rispettivi  Presidenti pro tempore e il Dipartimento Dipendenze.

E’ stata un’occasione per fare il punto sulle attività di prevenzione, promozione della salute e riabilitazione che promuovono  i Club attivi sul territorio provinciale che attualmente sono 37 e coinvolgono 169 famiglie.

Da parte dei Presidenti delle Acat è stata evidenziata la volontà  di ripresa, dopo  la sospensione delle attività in presenza, alla quale si è sopperito, ove possibile , mediante gli incontri on line e col mantenimento della rete di  comunicazioni personali tra i componenti dei club, i servitori insegnanti e gli operatori del Ser.D.

Ciò ha consentito la ripresa delle attività in presenza, non appena consentito, nella maggioranza dei Club.

Il Direttore Generale e d il Direttore dei servizi soci sanitari  hanno potuto apprezzare le attività in atto ed hanno assicurato la volontà di mantenere ed anche  migliorare la collaborazione.

Da parte della direzione aziendale è stata altresì assicurata la volontà  di espletare il più celermente possibile le procedure selettive necessarie per la copertura dei posti resisi vacanti nei Servizi per le dipendenze.

Da parte dei presidenti delle ACAT è stato ribadito l’impegno a proseguire, continuando il percorso intrapreso, nella quarantennale collaborazione con l’Azienda Sanitaria, con il consueto spirito di condivisione e solidarietà nell’ambito degli interventi di prevenzione primaria e promozione della salute.

Al termine dell’incontro è stata espressa soddisfazione unanime dai presenti per il prosieguo della collaborazione finalizzata a sensibilizzare la comunità provinciale e ad affrontare al meglio i problemi alcol correlati nel nostro territorio.

Ultima modifica: