Il Centro Diurno di Cusighe abbraccia le Tre Cime con Viva Vittoria

Il Centro Diurno per persone con disabilità dell’ULSS 1 con sede a  Cusighe ha aderito all’iniziativa Viva Vittoria per la creazione della coperta che abbraccerà le Tre Cime

L’iniziativa prevede la produzione di quadrati di lana della dimensione di 50 x 50 cm lavorati a maglia o uncinetto, per concorrere alla costruzione di una “coperta ideale” che abbracci le Tre Cime di Lavaredo nel corso di una manifestazione prevista il 4 settembre. Le iniziative di “VIVA VITTORIA” hanno come scopo la sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

Il Centro ha deciso di partecipare, unendo le capacità di alcuni suoi ospiti, che vanno dal saper lavorare con l’uncinetto con l’aiuto dell’operatore, al partecipare alla creazione di trecce poi unite da altri. Un lavoro a più mani che ha permesso a tutti gli ospiti di partecipare ad un progetto comune. Le “copertine” raggiungeranno la destinazione grazie al prezioso contributo dell’associazione “Gocce di sole” da sempre al fianco del centro Diurno di Cusighe.

Ultima modifica: