Hanno preso servizio oggi i primari di Radioterapia e Psichiatria di Belluno

Hanno preso servizio oggi i dottori Alessandro Magli e Aldo Gatto, nuovi direttori rispettivamente delle unità operative di  Radioterapia e Psichiatria di Belluno, recentemente nominati in esito alle procedure concorsuali.

Dr Magli – direttore RADIOTERAPIA

Il dottor Alessandro Magli è il nuovo direttore della Radioterapia. Classe 1970, originario di Varese, si è laureato in Medicina e chirurgia all’università di Pavia dove poi si è specializzato in Radioterapia oncologica.

Proviene dall’Azienda ospedaliera universitaria di Udine, dove ricopriva un incarico di alta specialità per la gestione di tecniche speciali di radioterapia guidata dalle immagini. È stato docente di radioterapia all’università di Udine dal 2009 al 2015. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni, anche in prestigiose riviste internazionali.

Nel corso della sua carriera ha approfondito in particolare le tecniche di radioterapia per la cura dei tumori alla prostata, ambito in cui è riconosciuto come uno dei più prestigiosi esperti. Ha promosso e condotto, infatti, anche numerosi studi sul tema.

Dr Gatto – direttore Psichiatria Belluno

Il dottor Aldo Gatto è il nuovo direttore della Psichiatria di Belluno. Classe 1969, padovano, si è laureato in medicina e chirurgia e specializzato in Psichiatria all’università di Padova. Proviene dall’Azienda Ulss 6 Euganea, dove ricopriva un incarico di alta specializzazione.

Ha seguito una specializzazione in psicoterapia cognitivo comportamentale degli esordi psicotici all’università di Verona e un perfezionamento avanzato sull’implementazione e valutazione di interventi innovativi per pazienti all’esordio psicotico e per i loro familiari.

Si è occupato sia del coordinamento di centri di salute mentale sul territorio che della gestione di reparti di degenza. Inoltre, ha svolto attività di supervisione in vari Centri Diurni volti al trattamento psicoeducazionale nella disabilità adulta e nelle dinamiche di gruppo.

«Un benvenuto ai nuovi direttori che oggi hanno preso servizio in Ulss Dolomiti dimostrando subito entusiasmo ed iniziativa», commenta il Direttore Generale Maria Grazia Carraro, «sono entrambi professionisti di alto livello che daranno un importante contributo alla squadra dell’Ulss Dolomiti. Colgo l’occasione per ringraziare i facenti funzione che hanno traghettato i reparti in questo periodo non facile, con grande dedizione e professionalità».