Giornata mondiale della consapevolezza sul lutto perinatale

In occasione della giornata mondiale della consapevolezza sul lutto perinatale l’Ulss Dolomiti con le U.O. di Ginecologia e Ostetricia di Belluno e Feltre e di Psicologia Ospedaliera, le famiglie e in collaborazione con i Consultori Familiari di Belluno e Feltre, promuovono un’iniziativa per sensibilizzare su questo delicato tema.

Fino al 15 ottobre 2023, all’entrata degli Ospedali e dei Consultori Familiari di Belluno e Feltre, sarà possibile lasciare un biglietto su una farfalla: un pensiero e un piccolo gesto per ricordare i piccoli angeli e tutti coloro che vivono un lutto così difficile.

L’iniziativa vuole abbracciare tutte le famiglie che hanno subito questa grave perdita. Un lutto difficile da condividere, da accettare e da elaborare, non solo per la coppia, ma anche per l’intera comunità e a volte per gli stessi operatori sanitari.

Domenica 15 ottobre alle 18.30 ci sarà un momento di condivisione in centro a Belluno, in Piazza dei Martiri nei pressi della fontana, con la lettura dei pensieri raccolti nei biglietti in questi giorni. Sarà possibile portare anche una candela da accendere. Inoltre, grazie alla collaborazione con il Comune di Belluno, per l’occasione alle 19.00 la fontana sarà illuminata e avvolta in un fascio di luce rosa e azzurro.

Locandina Babyloss in .pdf