Francesca Ghirardini al Consiglio Direttivo della SIECM

La dottoressa Francesca Ghirardini è stata eletta nel Consiglio Direttivo nazionale della Società Italiana di Emoreologia Clinica e Microcircolazione (SIECM) per il triennio 2023-2026.

L’emoreologia consiste nello studio del comportamento idrodinamico del sangue.

Da dicembre 2020 la dottoressa Ghirardini presta servizio in Angiologia nella UOC di Chirurgia Vascolare dell’Ulss Dolomiti.

Classe 1987, si è laureata e specializzata in Medicina Interna presso l’Università degli Studi di Padova, dove successivamente ha conseguito il Master di II livello in Angiologia e Medicina Vascolare. Ha frequentato, inoltre, il Corso di Alta Formazione in Angiologia della Società Italiana di Angiologia e Patologia Vascolare (SIAPAV).

La dottoressa Ghirardini ha maturato un’esperienza nell’ambito della Microcircolazione già durante gli anni della Specializzazione, collaborando a numerosi progetti di ricerca presso la Clinica Medica III dell’Università di Padova e perfezionandosi negli ultimi anni nell’applicazione sul malato vascolare delle più sofisticate metodiche di indagine microcircolatorie come LaserDoppler, Misurazione Transcutanea dell’Ossigeno (TcPO2) e Capillaroscopia.

Alla dottoressa Ghirardini i complimenti dell’Azienda per il suo nuovo incarico.

Ultima modifica: