Formazione sulla “Prescrizione dell’esercizio fisico” per la prevenzione cardiovascolare

L’Ulss Dolomiti organizza due convegni pratici dedicati alla prescrizione dell’esercizio fisico per la prevenzione cardiovascolare. Gli incontri sono rivolti a tutte le professioni sanitarie, medici e laureati in scienze motorie e si terranno nelle giornate di:

• 1° edizione: sabato 3 dicembre 2022 dalle 8.30 alle 13.00

presso l’Ospedale San Martino di Belluno – sala Associazione Cucchini

• 2° edizione: giovedì 15 dicembre 2022 dalle 14.30 alle 19.00

presso l’Ospedale Santa Maria del Prato di Feltre – sala convegni

Di seguito il programma:

• La prescrizione dell’esercizio fisico nella Regione Veneto
  • La prescrizione dell’esercizio fisico nell’Ulss Dolomiti
  • La prescrizione dell’esercizio fisico: differenze tra medio-basso ed alto rischio
  • Casi clinici in piccoli gruppi e discussione delle attività svolte

Per partecipare è possibile iscriversi scrivendo una mail a: formazione@aulss1.veneto.it

Le iniziative si inseriscono nel sistema delle “Palestre della Salute”, con l’obiettivo di offrire ai portatori di patologie croniche non trasmissibili la possibilità di effettuare pratica sportiva in palestre altamente specializzate, a seguito di prescrizione medica.

Per informazioni, è possibile accedere alla pagina dedicata https://www.aulss1.veneto.it/service/palestre-della-salute/ oppure scrivere una mail a guadagnare.salute@aulss1.veneto.it

Locandina formazione_prescrizione esercizio fisico