Erogati i progetti obiettivo 2021 per il comparto

Nel mese di luglio sono stati erogati oltre 1,9 milioni di euro a favore dei circa 2.400 dipendenti dell’area del comparto dell’ulss Dolomiti, in base all’accordo sindacale sottoscritto lo scorso 24 febbraio.

In particolare, grazie all’impegno assunto dalla Direzione e al copioso lavoro di rendicontazione del Servizio personale, è stato anticipato a luglio il pagamento dei “progetti obiettivo”, solitamente erogati a novembre. I “progetti obiettivo” rappresentano il riconoscimento per il lavoro svolto su specifiche attività aggiuntive per migliorare i servizi, in orario aggiuntivo e soggette a rendicontazione, che nel 2021 sono state legate in particolare al Covid.

Oltre a 1,2 milioni di euro di “progetti obiettivo”, sono stati erogati 428 mila euro complessivi per la pronta disponibilità “pesante” (ripetuta), per l’indennità notturna e per l’indennità festivi, riferiti alle attività svolte nel 2021.

Al massimo entro settembre, inoltre, sarà liquidato l’accordo per l’erogazione dei fondi residui alla dirigenza medica.

«L’attenzione nell’erogare appena possibile, e in anticipo rispetto al passato, è un impegno che l’Azienda si era presa anche con le organizzazioni sindacali per  riconoscere in maniera più rapida il lavoro svolto in orario aggiuntivo per il bene dei servizi offerti, spesso sacrificando tempo libero e si inserisce nell’intenzione di valorizzare sempre di più il nostro capitale professionale e umano », commenta il Direttore Generale Maria Grazia Carraro.

Ultima modifica: