Emergenza covid 19: aggiornamento del 20 maggio ore 18.00

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

ATTUALI POSITIVI 282

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

Area NON CRITICA Terapia Intensiva
Ospedale di Belluno 8 1
Ospedale di Feltre 6 0

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

pazienti attualmente positivi
Ospedale di Comunità di FELTRE 7

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi di persone covid positive

AGGIORNAMENTO ORGANIZZATIVO

Gli ospedali dell’Ulss Dolomiti, con il calo dei ricoveri dei pazienti covid positivi, hanno gradualmente ripreso le attività ordinarie.

Al momento sono dedicate ai pazienti covid positiviti all’ospedale di Belluno (12 posti letto) e un’area all’ospedale di Feltre (18 posti letto). Inoltre, rimane attivo l’ospedale di comunità al Padiglione Gaggia di Feltre a gestione distrettuale.

Per quanto riguarda l’area critica, sono disponibili in caso di necessità tre posti letto per pazienti covid positivi nella terapia intesiva di Belluno e tre a Feltre.

Sono già state avviate le sedute operatorie riprogrammate, dopo il riavvio delle attività, per tutte le specialità chirurgiche con il recupero degli interventi sospesi.

Anche le prestazioni ambulatoriali sono state riattivate per tutte le specialità, riprogrammando anche il recupero delle prestazioni sospese, compatibilmente con l’impegno nella campagna vaccinale e nelle attività di contenimento dell’epidemia.

AGGIORNAMENTO CAMPAGNA VACCINALE

Ad oggi i vaccini somministrati in ulss Dolomiti sono oltre 111 mila.                                                                          Alla giornata di accesso libero di oggi al drive in di Feltre, sono state eseguite circa 90 prime dosi  a persone con 60 e più anni di vaccino Vaxzevria, in parallelo agli appuntamenti in programma con seconde dosi.                              Si ricorda che le prossime  sedute con ACCESSO LIBERO (senza prenotazione) SOLO per persone con 60 e più anni con vaccino Vaxzevria, in modalità drive in saranno:

• Agordo: sabato 22 maggio dalle 15.00 alle 17.00
  • Paludi: domenica 23 maggio dalle 10.00 alle 13.00