Donazione virtuale alla Pediatra di Feltre dal Comune

In tempo di Covid, anche le donazioni si fanno in modalità asincrona, ma sempre con grande calore.

Il Comune di Feltre ha donato dei libri alla Pediatra del Santa Maria del Prato, che sono stati accolti con gratitudine dei piccoli degenti e dell’equipe del reparto. Non essendo stato possibile effettuare una consegna di persona, lo scambio di doni e auguri tra l’amministrazione comunale e la pediatria è avvenuto virtualmente, ma sempre col calore delle cose fatte col cuore.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del “Natale solidale”: i bambini, anche quelli ricoverati in pediatria, donano dei disegni fatti da loro come messaggio di augurio e speranza e ricevono un dono solidale dall’amministrazione. Si tiene vivo, in questo modo, lo spirito del Natale e dello scambio.
“Il Natale è per eccellenza la festa delle relazioni familiari e non solo; con questa iniziativa vogliamo dare un abbraccio simbolico a tutti i nostri bambini che stanno vivendo un particolare momento di difficoltà e alle loro famiglie, affinchè sentano l’abbraccio di tutti i cittadini e possano vivere un clima natalizio in allegria, nonostante la sofferenza. Un piccolo dono che speriamo possa essere un segno di amore e speranza per tutti i piccoli e le loro famiglie che si affidano alle cure dei nostri specialisti.
Un ringraziamento va anche a tutto il personale sanitario e in particolare al reparto di Pediatria per la forza con la quale ogni giorno supportano i loro piccoli pazienti e i genitori, anche in questo periodo difficile durante il quale il bisogno di abbracci e relazioni è fondamentale” ha commentato l’assessore Giorgia Li Castri del Comune di Feltre.
Dall’Ulss Dolomiti un grande grazie per l’attenzione data ai bambini ricoverati e agli operatori, segno tangibile di un legame forte, utile anche a dare forza e coraggio in momento difficile.

Ultima modifica: