Covid-19: confronto nuovi positivi e ricoveri pari periodo 2020-2021

I grafici sotto riportati rappresentano i nuovi positivi e i ricoveri registrati  tra l’1 settembre e il 15 novembre 2020 confrontati con il pari periodo del 2021.

I nuovi positivi, seppur in aumento, sono nel 2021 di gran lunga inferiori allo scorso anno.

Il numero delle persone che necessitano di un ricovero ospedaliero quest’anno sono nettamente inferiori rispetto al 2020.

«è evidente che il virus circola nel nostro territorio, ma la vaccinazione ha radicalmente modificato l’impatto sugli ospedali e sulla vita delle persone. Il numero dei nuovi positivi registra un trend in crescita, pertanto consiglio a chi non lo ha ancora fatto di vaccinarsi. Questi dati dimostrano l’efficacia della vaccinazione nel prevenire le forme cliniche più impegnative sia per i pazienti che per le organizzazioni sanitarie che possono così continuare a curare le altre patologie» commenta il direttore generale Maria Grazia Carraro.