A tu per tu con gli esperti: consigli per il benessere urologico. Incontro in Gmeet il 18 marzo 2022

Una giornata dedicata all’informazione sul tumore alla prostata. Il tumore alla prostata è tra le neoplasie più diffuse negli uomini e rappresenta il 19% dei tumori diagnosticati nella popolazione maschile. Tuttavia è anche uno dei tumori con un indice di sopravvivenza tra i più elevati, con un tasso a 10 anni del 90%. Un risultato ottenuto grazie alla diagnosi precoce e al progresso delle terapie mediche, chirurgiche e radioterapiche.

 

Rivolgersi a strutture specializzate che possano garantire un approccio multidisciplinare e un’efficace presa in carico del paziente lungo tutto il suo percorso di cura è fondamentale. L’Ulss Dolomiti da quest’anno è entrata nel network Bollino Azzurro, progetto promosso dalla Fondazione Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere (Onda) che certifica le strutture che assicurano un approccio professionale e interdisciplinare nei percorsi diagnostici e terapeutici dedicati alle persone con tumore alla prostata.

 

Prevenzione è la parola d’ordine. In occasione della Festa del Papà e nell’ambito dell’iniziativa (H)-Open Weekend Tumore alla prostata promossa dalla Fondazione Onda, l’Ulss Dolomiti ha organizzato per il giorno venerdì 18 marzo alle ore 18.30 un incontro online con Roberto Bertoldin, Direttore dell’Urologia di Feltre e con gli urologi Alessandro Iannetti e Giuliano Federa per parlare di benessere urologico, dare consigli sulla prevenzione e rispondere a dubbi sull’argomento. La diagnosi precoce gioca un ruolo fondamentale per la cura della malattia e lo scopo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare le persone sull’importanza della corretta informazione e della prevenzione primaria.

 

Per partecipare inviare una mail a guadagnare.salute.webinar@aulss1.veneto.it sarà poi inviato il link per partecipare al Google Meet.

 

Ultima modifica: