6.500 ore donate alla propria gente

Oltre 6.500 ore di lavoro regalate per la salute della comunità.

Continua il grande impegno a titolo VOLONTARIO e GRATUITO di medici, infermieri e operatori socio-sanitari in pensione, che già si erano resi disponibili nel corso dell’anno 2021 e inizio 2022, a supporto dell’Ulss Dolomiti nell’ambito della campagna vaccinale.

Complessivamente, 25 medici e 10 tra infermieri e OSS hanno prestato servizio nel corso del 2021 negli HUB vaccinali e nei drive-in, donando 5.500 ore di lavoro svolto gratuitamente, competenza ed energie. Impegno che è continuato anche a inizio 2022, prestando più di 1.000 ore di servizio volontario nel primo trimestre. Alcuni di loro continueranno il loro impegno anche nei prossimi mesi.

«L’apporto di questi professionisti, insieme ai volontari delle Associazioni di volontariato, è stato fondamentale, soprattutto nella campagna vaccinale. In questi mesi ho avuto modo di incontrare alcuni di loro nei vari drive in o centri vaccinali: mi ha colpito l’orgoglio di esserci per la propria gente,  il grande senso civico ed etico e l’entusiasmo contagioso con cui dedicano il loro tempo alla comunità » commenta il Direttore Generale Maria Grazia Carraro, «un grazie di cuore »

Ecco alcuni dei loro volti.

Ultima modifica: