Feltre – mercoledì 16.10.2019 per il ciclo “I mercoledì della salute” incontro sul tema: “Stipsi e incontinenza: possibili soluzioni terapeutiche”

Per il ciclo “Mercoledì della salute” mercoledì 16 ottobre alle 18.00 nella sala convegni dell’Ospedale di Feltre si parlerà di stipsi e incontinenza, nelle loro varie forme e delle possibili soluzioni terapeutiche, con il dott. Gianluigi De Carli della UOC di Chirurgia di Feltre.

L incontinenza interessa circa il 2 % della popolazione e la stipsi 11% ed il 25% rispettivamente dei maschi e delle femmine. Molte sono le cause di tali alterazioni funzionali. Da molti anni l’ospedale di Feltre si interessa delle suddette disfunzioni mettendo a disposizione i vari approcci diagnostici ed i molteplici trattamenti dai più svariati aspetti (dalla semplice variazione delle abitudini di vita, alle terapie mediche, ai molteplici trattamenti ambulatoriali e chirurgici). Spesso tali disturbi rimangono misconosciuti per paura o per pudore. Avremo pertanto modo di capire quanto questi siano frequenti e come possano essere risolti.

Alla serata parteciperà anche l’Associazione Incontinenti Stomizzati per sensibilizzare sul tema della stomia.

Inoltre, da lunedì 14 a domenica 27 ottobre, nell’atrio dell’ospedale di Feltre, nella sala di fronte al CUP/CASSA è visitabile la mostra fotografica #unsaccodaraccontare a cura dell’Associazione Incontinenti Stomizzati.