Vescovo all’Ospedale di Pieve e di Agordo

Ieri mattina il Commissario Giuseppe Dal Ben e il Vescovo don Renato hanno incontrato gli operatori del Cadore per un momento di preghiera e uno scambio di auguri all’ospedale di Pieve, insieme a Sorella Miriam della pastorale della salute.
Una cerimonia semplice, molto sentita, in cui è stata testimoniata l’attenzione verso il Cadore e la gratitudine verso gli operatori e le loro famiglie.
Dopo il momento di preghiera e riflessione, il Vescovo don Renato ha visitato alcune unità operative, la centrale Suem 118 e la base HEMS con l’equipaggio di Falco (completato da IRA, il malinois da soccorso).
Vescovo e Commissario hanno poi pranzato insieme agli ospiti del Centro Diurno per persone con disabilità per condividere un momento di festa.
Nel pomeriggio, il Vescovo ha celebrato poi una messa all’ospedale Papa Luciani di Agordo insieme al cappellano e ai parroci dell’Agordino per pregare per le persone malate e gli operatori sanitari.