Verso l’Argento: un percorso di educazione alla salute e al benessere

L’Ulss Dolomiti, in collaborazione con il Comitato d’Intesa, Antenna Anziani e Scuole in Rete, promuove un percorso di educazione alla salute e al benessere per favorire l’invecchiamento attivo.

“Verso l’Argento” è il titolo del percorso che si pone l’obiettivo di fornire gli strumenti per un invecchiamento consapevole e in salute per vivere l’“età d’argento” come una fase ricca di opportunità, attività e interessi, rafforzando le reti amicali e lo scambio tra generazioni.

Il percorso prevede 11 incontri formativi, che si terranno da maggio a dicembre di quest’anno, ciascuno dedicato a una tematica specifica trattata da un esperto. Molteplici i temi trattati: da come utilizzare il web per accedere ai servizi Ulss, a temi riguardanti la salute come l’alimentazione, il sonno, l’esercizio fisico, le patologie croniche, a temi legati alla socialità come la compagnia degli animali e la sessualità fino agli aspetti normativi per conoscere le opportunità del sistema di welfare e gli aspetti per avere consapevolezza sul proprio ruolo in una fase di cambiamento della vita come l’invecchiamento.

Sarà possibile seguire il percorso in presenza nella sede principale all’Ospedale di Belluno, così come nelle sale attrezzate dislocate in Agordo, Alpago, Borgo Valbelluna, Chies D’Alpago, Feltre, Lamon e Sospirolo e collegate con la sede principale. Sarà possibile, inoltre, seguire gli incontri online collegandosi dal proprio domicilio, da soli o in gruppo.

Il percorso è rivolto a tutti i cittadini e la partecipazione è gratuita.

 

COME PARTECIPARE

Per partecipare è possibile iscriversi entro il 23 aprile 2023:

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare:

  • Comitato d’Intesa: al numero 0437 25775 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00
  • Ulss Dolomiti: scrivendo una email all’indirizzo: guadagnare.salute@aulss1.veneto.it

 

Programma degli eventi

Ultima modifica: