Da lunedi 17 febbraio gli ambulatori di Cardiologia, Dermatologia, ORL, Reumatologia, Ortopedia e Urologia che hanno sede in via Feltre 57 verranno trasferiti al 2° piano dell’Ospedale San Martino al blocco E, dove era presente la Direzione Medica.
La nuova sede, dotata di studi medici e sale d’attesa più accoglienti ed attrezzati, è raggiungibile entrando dall’atrio dell’ospedale, utilizzando l’ascensore a destra della portineria.
Negli stessi spazi verranno trasferiti anche l’ambulatorio per lo screening citologico (pap test) e l’ambulatorio del Servizio di Prevenzione Igiene e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (SPISAL), dove vengono eseguite visite e accertamenti strumentali per idoneità lavorativa e per la consulenza in Medicina del Lavoro.
La decisione di trasferire tutti gli ambulatori in area ospedaliera è derivata dall’esigenza di accorpare l’attività specialistica in un’unica struttura dotata di ogni servizio dal parcheggio, alla cassa e di facilitare, inoltre, i contatti tra gli specialisti ambulatoriali ed ospedalieri.
E’ inoltre in atto una nuova organizzazione degli ambulatori che comporterà per il cittadino il vantaggio di essere inserito, con un solo accesso in ospedale, nel percorso di follow up da seguire; gli verranno quindi già fissati gli eventuali successivi appuntamenti per controllo e gli esami a cui sottoporsi, senza la necessità di recarsi dal proprio Medico di Medicina Generale e di contattare il CUP.
Scarica il PDF Urinocoltura – Come fare
Per visualizzare gli orari degli ambulatori vai qui.