Terapia del dolore: consulenze algologiche in telemdicina

La Federdolore-SICD,  nella persona del suo presidente Prof. Giuliano De Carolis, ha chiesto alla UOSD di Terapia del Dolore di Belluno, diretta dalla dottoressa Teresa Battistini, l’adesione a fornire una reperibilità telefonica sul territorio nazionale per fornire un servizio di consulenza algologica telefonica a disposizione dei Medici di Medicina Generale con un numero verde gratuito attivo dal lunedì al venerdi dalla h.15 alle h.18 a partire dal 1 aprile.

Oltre a questa attività, La Terapia del Dolore sta continuando a lavorare nell’ambito del Dolore garantendo urgenze e visite in Priorità B., Garantendo l’impianto di dispositivi per l’infusione dei farmaci chemioterapici ai pazienti oncologici, e eseguendo telefonicamente le  visite di Controllo ( programmate) per la terapia del dolore . «Con questa attività riusciamo a garantire un servizio ai nostri pazienti affetti da dolore grave interagendo con loro e in caso di necessità con i medici di base aiutando così  i nostri pazienti in questo momento di emergenza nella gestione delle problematiche di nostra competenza», spiega la dottoressa Battistini.