Secondo open day vaccinale, a Feltre eseguite 626 vaccinazioni

Dopo i buoni risultati dell’Open Day vaccinale di domenica scorsa a Salce – Belluno, il secondo Open Day di oggi al Centro Vaccinale di Feltre (Padiglione Gaggia dell’Ospedale) è andato ben oltre le aspettative.
Un team di 11 operatori del Dipartimento di Prevenzione, supportato da volontari di Mano Amica e della TILT, ha eseguito un totale di 626 dosi di vaccino (245 anti-influenza e 381 anti-covid) a favore di 470 persone (numerose persone hanno eseguito la doppia vaccinazione).
L’operatività, molto impegnativa, si è sviluppata, dalle 14 alle 18, senza rilevanti criticità, fatta salva l’attesa derivante dal grande numero di utenti in arrivo.
L’Ulss Dolomiti ha programmato, per il prossimo fine settimana, 5 ulteriori Open Day:
  • 15 dicembre, dalle 15 alle 18, a Santo Stefano di Cadore (Palestra Comunale):
  • 16 dicembre, dalle 9 alle 12, a Pieve di Cadore (Sala Coletti) e a Cortina (Ospedale Codivilla);
  • 17 dicembre, dalle 9 alle 12, ad Agordo (Sala Don Tamis) e ad Auronzo di Cadore (Pala Tre Cime).
Oltre agli Open Day, sono attivi molti posti prenotabili sul sito dell’ULSS sia per la vaccinazione anti-covid sia per la vaccinazione anti-influenza (per over65).
Rimangono poi operativi i Medici ed i Pediatri di famiglia e alcune Farmacie del territorio.