Salute oltre la città – presentato il convegno sulla sanità di montagna in programma il 19 gennaio 2024 a Feltre

In montagna tutto è speciale. A partire da questa considerazione, l’Ulss Dolomiti ha organizzato il convegno “Salute oltre la città. Soluzioni innovative per la sanità di montagna” che si terrà venerdì 19 gennaio 2024, in presenza, dalle 9.00 alle 17.00 all’Auditorium dell’Istituto Canossiano di Feltre (Via Montegrappa, 1).

Ad aprire i lavori sarà l’assessore alla sanità della Regione del Veneto Manuela Lanzarin.

L’evento propone alcune riflessioni concettuali sull’argomento e, soprattutto, un confronto tra diversi modelli organizzativi della risposta sanitaria ai bisogni assistenziali di chi vive, lavora e sperimenta, anche per qualche giorno, la bellezza della montagna. Il convegno sarà il primo passo di un percorso che vedrà l’avvio di laboratori monotematici (uno in primavera a Pieve e uno in autunno ad Agordo) e il proseguimento dei lavori per un nuovo convegno a gennaio 2025 a Belluno.

L’Ulss Dolomiti ringrazia quanti hanno reso possibile questo incontro scientifico.

La partecipazione all’evento è gratuita. Per partecipare è possibile iscriversi accedendo al link https://motoresanita.it/eventi/salute-oltre-la-citta-soluzioni-innovative-per-la-sanita-di-montagna/

 

In allegato le slide presentate

Convegno salute oltre la città

 

Salute oltre la città_documento finale

Ultima modifica: