Operativo il camion per risonanze a Belluno

Come promesso dal Commissario Dal Ben, da oggi è operativa l’unità mobile aggiuntiva per le Risonanze Magnetiche all’ospedale di Belluno per potenziare l’offerta  di servizi.

Il mezzo, con équipe annessa, garantirà l’esecuzione di circa 770 risonanze. Queste si aggiungono all’acquisto di orari aggiuntivi già svolti da medici e tecnici dell’ulss Dolomiti per l’esecuzione di prestazioni radiologiche oltre l’ordinario e alla convenzione con l’Azienda Ospedaliera di Padova: già da alcuni weekend i radiologi patavini eseguono ecografie nel presidio di Belluno.

“Stiamo mettendo in campo diverse strategie per dare risposte ai bisogni dei nostri cittadini, in questo caso in ambito radiologico, e incrementare l’offerta. C’è ancora strada da fare, ma questi sono passi concreti e tangibili che nel breve termine sono ossigeno”, commenta il Commissario Dal Ben.