Nuove assunzioni in Ulss Dolomiti

In arrivo rinforzi per l’ulss Dolomiti. Nella prima seduta deliberativa del dr Dal Ben è stata approvata l’assunzione a tempo indeterminato di 25 infermieri che saranno inseriti in vari servizi degli ospedali e del territorio, a supporto delle unità operative più carenti di personale.

Inoltre, sono stati affidati incarichi libero professionali a un medico per il SerD, un urologo e un cardiologo.

Assunti anche 3 tecnici informatici a tempo indeterminato.

È stato indetto un avviso per la ricerca di gastroenterlogi da inserire nelle unità operative aziendali, entrambe riconosciute per essere ambienti di lavoro stimolanti e dotate di alta tecnologia come l’intelligenza artificiale. L’Ulss cerca anche un veterinario per la disciplina di sanità animale: il bando è sul sito.

Procedono anche gli iter per l’individuazione dei nuovi direttori delle UOC di Medicina e di Cardiologia di Feltre: per entrambi i concorsi è stata nominata la commissione esaminatrice.

Infine, sono stati prorogati i contratti a tempo determinati di assistenti sociali ed è stato conferito un incarico SAI a uno psicologo.

Per garantire i servizi essenziali di emergenza –urgenza, come già fatto per le altre realtà aziendali, sono stati acquistati dei turni per il Pronto Soccorso di Belluno. Tramite  Accordo Quadro sono stati affidati alla Ditta Arkesis 730 turni di 12/H . In caso di indisponibilità, anche parziale, subentrerà la Ditta Medical Service Sudtirol nella copertura dei turni.

«Avanti tutta sull’assunzione del personale mancante», commenta il direttore Dal Ben. «Ho dato disposizione di procedere rapidamente con le assunzioni e di trovare ogni soluzione possibile per reperire personale e assicurare i servizi».

Ultima modifica: