Nominato il nuovo primario di Psichiatria di Feltre

Il Direttore Generale Maria Grazia Carraro ha nominato il dottor Angelo Brega direttore della Psichiatria di Feltre.

Angelo Brega, classe 1966, nato a Pavia e residente a Oderzo, si è laureato in Medicina e chirurgia all’università di Pavia. Si è poi specializzato in psicologia clinica all’Università di Milano. Nel 1992 ha conseguito anche l’attestato di idoneità all’applicazione delle tecniche di psicoterapia autogena. Attualmente presta servizio nell’ulss Marca Trevigiana dove ricopre un incarico di alta specializzazione per la gestione dei percorsi riabilitativi residenziali e l’integrazione con le unità operative del territorio.

Il dottor Brega ha all’attivo una importante attività soprattutto nell’ambito delle strutture riabilitative residenziali e nello sviluppo di diversi progetti per la promozione  di attività riabilitative in particolare legate all’attività fisica.

Si è occupato, infatti, di “montagna terapia” promuovendo diversi percorsi terapeutici riabilitativi educativi o preventivi nella natura, dedicati alle persone fragili. Tra la sua produzione scientifica, inoltre, del potenziale terapeutico dell’arrampicata sportiva e di “potenziamento cognitivo e montagna terapia”.

 

«Un benvenuto al nuovo direttore della Psichiatria di Feltre, certa che saprà fare squadra e mettere a frutto le sue precedenti esperienze in questo territorio», commenta il Direttore Generale Maria Grazia Carraro, « Colgo l’occasione per ringraziare il facente funzione che sta traghettando il reparto in questo periodo non facile».

Ultima modifica: