Movember: un Gmeet “con i baffi” sul tumore alla prostata

In occasione del mese di novembre, dedicato alla prevenzione della salute al maschile, l’Ulss Dolomiti, in collaborazione con l’Associazione Dolomiti Uomo, organizza per martedì 29 novembre 2022 alle ore 18.00 un Gmeet Online dal titolo “Non facciamone un baffo. Tumore alla prostata: cosa c’è da sapere”.

 

Sarà un’occasione per parlare con gli esperti di prevenzione e delle novità nei percorsi di diagnosi e  cura del tumore prostatico. Nello specifico, si parlerà di:

 

  • Cos’è e come si previene il tumore alla prostata – Dr. Fable Zustovich

 

  • Diagnosi e trattamento chirurgico del tumore alla prostata – Dr. Roberto Bertoldin

 

  • Nuove metodiche in radioterapia – Dr. Alessandro Magli

 

  • Il ruolo del volontariato nella prevenzione e nel sostegno durante la malattia – Dr. Daniele Xausa, Dolomiti Uomo

 

 

L’incontro online è aperto a tutti i cittadini, per partecipare sarà necessario collegarsi al link: meet.google.com/qsb-mwfx-foz

Per informazioni, è possibile scrivere una mail all’indirizzo: comunicazione@aulss1.veneto.it

 

L’iniziativa si inserisce all’interno di Movember, la campagna nata per promuovere e sensibilizzare a livello internazionale uomini e famiglie alla prevenzione della salute dell’uomo, diffondendo la consapevolezza sulle principali problematiche della salute maschile, in particolare sul tumore alla prostata e al testicolo.

 

Per promuovere la campagna nel mondo è usanza farsi crescere i baffi: un cambio di look che incuriosisce ed invita tutti ad aprire il dialogo su queste tematiche spesso poco trattate.

 

locandina MOVEMBER

Ultima modifica: