Medicina dello Sport

Sinergia con i servizi di Cardiologia, Fisiatria, Pediatria e Neurologia, rivalutazione degli atleti Covid positivi e degli atleti che soffrono di patologie croniche, rilascio di certificazioni di idoneità allo sport per atleti con disabilità e la collaborazione con le Università di Padova e Siena: queste alcune attività specifiche svolte in Ulss Dolomiti dall’Ambulatorio di Medicina dello Sport di Feltre.

 
Accolti questa mattina dal Commissario Giuseppe Dal Ben e dal medico dello sport Guido Ciccarone, con tutta l’équipe, Francesco Toniolo – giovane calciatore, e Luca Corso – campione italiano di slalom gigante, hanno raccontato la loro esperienza di presa in carico nell’ambulatorio di Feltre, portando la loro determinazione e la grande passione per lo sport.
 
“La Medicina dello Sport è una delle discipline che maggiormente rappresenta la missione di Azienda Sanitaria: promozione della salute, prevenzione delle malattie, diagnosi e cura delle stesse e riabilitazione. In questo servizio sono inclusi tutti questi aspetti ed è un’attività molto importante nel complesso delle attività dell’Azienda.” commenta il Commissario Giuseppe Dal Ben.

Di seguito i materiali presentati al punto stampa di questa mattina:

Ultima modifica: