L’ULSS 1 Dolomiti ha recepito gli obiettivi di salute e di funzionamento dei servizi per le Aziende del Servizio Sanitario regionale per l’anno 2019, determinati dalla Regione del Veneto

La Legge Regionale n. 55/94 dispone l’obbligo di adozione per le aziende sanitarie della metodica di budget, allo scopo di pervenire, su base annuale, alla formulazione di articolate e puntuali previsioni relativamente ai risultati da conseguire, alle attività da realizzare, alle risorse da acquisire e impiegare.

L’ULSS 1 Dolomiti ha approvato lo scorso 8 febbraio il Piano delle Performance 2019 – 2021 con il quale sono stati definiti i seguenti obiettivi strategici:

  1. attuazione della programmazione regionale, tramite il perseguimento degli obiettivi assegnati all’ULSS 1 Dolomiti;
  2. rispetto dei tetti di spesa e miglioramento dell’efficienza dei servizi sanitari;
  3. rispetto dei tempi di attesa;
  4. rispetto della garanzia dei livelli essenziali di assistenza;
  5. sviluppo dell’organizzazione dell’ULSS 1 Dolomiti e attività di miglioramento organizzativo;
  6. miglioramento della qualità e della appropriatezza delle prestazioni e umanizzazione dei servizi ai cittadini.

Successivamente, il 28 febbraio, con DDG n. 296 è stato approvato il Documento di Direttive aziendale che traduce nell’anno il piano delle performance.

Con DGRV n. 248 dell’8 marzo 2019 la Giunta regionale ha determinato gli obiettivi di salute e di funzionamento dei servizi per le aziende ed istituti del servizio sanitario regionale per l’anno 2019, individuando, oltre agli obiettivi da perseguire, degli obiettivi di mantenimento e alcuni prerequisiti, quali il rispetto del vincolo di bilancio e la qualità dei  flussi informativi.

 

Con deliberazione n. 484 in data di ieri, l’ULSS 1 Dolomiti ha recepito la citata DGRV  provvedendo ad integrare gli obiettivi precedentemente individuati con  l’obiettivo “Prevenzione e Tutela della salute” ed  altri specifici dell’area territoriale, ed individuando per ogni obiettivo il Direttore responsabile di curarne il raggiungimento, il responsabile del processo (process owner) e le strutture servizi e uffici coinvolti, come da previsione regionale.

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