Lo sport che include: il CSI di Feltre organizza l’attività motoria per gli ospiti dei Centri Diurni

Il Centro Sportivo Italiano – Comitato territoriale di Feltre si è reso disponibile per organizzare ed attuare, a favore di utenti disabili dei Centri diurni del Distretto di Feltre, un programma di attività motoria finalizzato al miglioramento del benessere psico-fisico e allo sviluppo delle relazioni interpersonali delle persone con disabilità, da realizzare presso strutture sportive e palestre.

Le attività motorie saranno svolte secondo un programma mirato condotto da un istruttore certificato, con preparazione su tematiche relative all’attività motorio – ginnica con persone con disabilità. Il C.S.I. si fa carico di rendere disponibile la strumentazione necessaria ai soggetti interessati, già in dotazione alla palestra. Gli utenti dei Centri diurni saranno accompagnati dagli operatori Ulss presso le strutture sportive con i propri operatori, utilizzando il servizio trasporto degli stessi Centri.

L’attività motoria sarà svolta con accessi settimanali alle strutture sportive, nell’orario stabilito in base alle esigenze dei Centri diurni e alla disponibilità delle strutture stesse.

L’Ulss Dolomiti ringrazia il CSI di Feltre per questa importante opportunità per gli ospiti dei Centri Diurni: lo sport fa davvero inclusione.

Ultima modifica: