Lamon: affidati i servizi tecnici di progettazione della riqualificazione del parcheggio e dell’area di Colle San Pietro

L’ulss Dolomiti, in esito alle procedure di gara, ha affidato la progettazione dei lavori di riqualificazione del parcheggio dell’ospedale di Lamon e per la valorizzazione di Colle San Pietro ad uso riabilitativo.

L’intervento, per complessivi 1,95 milioni di euro, finanziato dai Fondi Comune di Confine per  1,45 milioni di euro e da 500 mila euro autorizzati dalla CRITE regionale, completerà il rinnovamento complessivo in corso del Centro di riabilitazione di Lamon.

L’incarico è stato affidato allo Studio Andreatta & Partners S.r.l. di Asolo (TV) quale capogruppo dell’RTP con mandante Verticalgeo STPRL di Belluno, ling. Antonio Tenani di Belluno, l’arch. Mauro Stiz di Santa Giustina e l’arch. Antonio Pollazzon di Belluno per l’importo netto di contratto di € 87.130,65

I professionisti avranno il compito di progettare la valorizzazione del Colle di San Pietro come parte integrante dell’ospedale riabilitativo, sfruttando le peculiarità della posizione a favore del rapido recupero dei pazienti e migliorare la situazione dei parcheggi e della viabilità, nonché il completamento della sostituzione dei serramenti al piano terra, primo e secondo.

Questo ulteriore intervento va a completare gli importanti lavori di ristrutturazione e ampliamento in corso all’ospedale di Lamon.

«Martedì sarà a Lamon per un sopralluogo al cantiere e per vedere di persona l’avanzamento dei lavori», commenta il commissario Dal Ben.