Installati ulteriori due sistemi portatili radiologici a Lamon e Belluno

In questi giorni sono stati consegnati e installati due nuovi sistemi radiologici portali negli ospedali di Lamon e di Belluno. Si completa così la fornitura complessiva di 6 apparecchiature per un valore totale di 440 mila euro. Gli altri 4 apparecchi (2 a Feltre, 1 ad Agordo e 1 a Belluno) erano stati installati a maggio.

I sistemi radiografici mobili vengono utilizzati in tutti i presidi ospedalieri per l’acquisizione dall’imaging su persone in cura in regime di ricovero, in terapia intensiva e terapia intensiva neonatale, alla sala operatoria e pronto soccorso. L’esigenza di un imaging intelligente, di alta qualità ed affidabile è sempre più sentito man mano che la tecnologia evolve.

Le apparecchiature acquisite permettono una miglioramento del flusso di lavoro grazie alla performante manovrabilità ed alla conformazione dell’attrezzatura che permette un’ottima visuale durante la movimentazione. Inoltre l’unità silenziosa e fluida garantisce meno disturbi anche negli ambienti più silenziosi ed il telaio leggero e compatto assicura una manovrabilità eccezionale anche negli spazi più ristretti.

Dal punto di vista dell’imaging, il monitor di grandi dimensioni, con icone intuitive, consente una verifica sicura delle immagini e una post-elaborazione facile.  Altresì l’elaborazione avanzata delle immagini fornisce un valore diagnostico più elevato con un impatto ridotto per i pazienti.