Giornata mondiale della menopausa: le iniziative

In occasione della Giornata mondiale della menopausa, l’Ulss Dolomiti promuove due incontri aperti alla cittadinanza dedicati a questo periodo delicato della donna.

• Martedì 17 ottobre 2023 dalle 20.00 alle 21.00 nella Sala Convegni dell’Ospedale di Feltre si terrà l’incontro dal titolo “Meno pannoloni, più soluzioni! Come possiamo gestire l’incontinenza urinaria in menopausa”, con Chiara De Zordo – Ginecologa e Astrid Lovatel – Ostetrica.

• Mercoledì 18 ottobre 2023 dalle 17.00 alle 19.00 in Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Belluno si terrà l’incontro “..non è solo questione di ormoni!”.

All’incontro sarà possibile collegarsi anche via Gmeet al link: https://meet.google.com/uuu-gyev-thd e saranno trattati i seguenti temi:

– Vivi la menopausa – Fabio Gianpaolo Tandurella, Ginecologo

– Donna: rischio cardiovascolare in menopausa – Michela Madalosso, Cardiologa

– Terapia della menopausa: rimedi naturali e farmaci da banco – Federica Schievenin, Farmacista

– La sessualità dopo i 50 anni – Carolina De Toffol, Ostetrica

Per informazioni: comunicazione@aulss1.veneto.it