Inaugurata la ristrutturazione dell’Ospedale di Lamon

Lunedì 18 dicembre 2023 il Presidente Zaia ha inaugurato la ristrutturazione dell’Ospedale di Lamon.

L’intervento, di 5,6 milioni di euro di cui 4 finanziati dai Fondi Comuni di Confine, ha permesso di rendere più sicuro e funzionale il Centro di Riabilitazione e Recuperare Funzionale. Oltre all’adeguamento di antisismica e antincendio, sono stati aumentati i posti letto (70) per le degenze e sono stati ricavati degli spazi per i servizi territoriali. Inoltre, è stata realizzata l’URT – unità riabilitativa territoriale con 7 posti letto.

L’ulss Dolomiti investe nella struttura, dedicata alla Riabilitazione, circa 4 milioni all’anno.
È in fase di progettazione esecutiva un secondo stralcio di 1,9 milioni per la riqualificazione dell’area del Colle di San Pietro e alcune ulteriori migliorie.

Le degenze, da ottobre 2022 trasferite a Feltre per consentire l’esecuzione dei lavori saranno riportate a gennaio a Lamon, una volta terminato l’iter burocratico.

La riapertura dell’ospedale è stata accolta con gioia dall’intera comunità di Lamon, molto legata all’ospedale, dal personale della RRF guidato dal primario Ballotta, dai Sindaci della provincia di Belluno e dal Primiero e dal mondo del Volontariato.