Giornata nazionale del Sollievo. Due stand informativi a Belluno e Feltre per la cultura del sollievo e delle cure palliative

Accanto alle persone sofferenti e alle loro famiglie per migliorare il più possibile la qualità di vita: sono 225.000 i km percorsi in un anno dal personale delle Cure Palliative dell’Ulss Dolomiti e 11.405 gli accessi infermieristici effettuati nel 2021.

In occasione della giornata nazionale del sollievo, che ricorre il prossimo 29 maggio, l’Ulss Dolomiti organizza due punti informativi sulle Cure Palliative, in collaborazione con le Associazioni di volontariato attivo – Associazione Cucchini, Associazione Mano Amica e Associazione Pettirosso. Un’iniziativa dedicata allo sviluppo della cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale dal tema “Mi prendo cura di te: le cure palliative vicino al malato e alla sua famiglia. Insieme a te fino alla fine”

Un momento di incontro con i cittadini per sensibilizzare sulla cultura delle cure palliative e del sollievo, informando sui servizi offerti e sulle attività svolte per accompagnare le persone e le loro famiglie, mettendo al centro i desideri e i bisogni della persona. Inoltre, sarà l’occasione per spiegare anche l’importante intervento formativo che è stato svolto verso i sanitari di questo territorio (formazione Medici di medicina generale e personale dei centri di servizio) volta alla costruzione di una rete aziendale per la diffusione e l’implementazione precoce delle cure palliative.

I due punti informativi saranno presenti a Belluno e a Feltre:

  • venerdì 27 maggio dalle 9.00 alle 13.00 in Piazza dei Martiri a Belluno

     

  • venerdì 27 e sabato 28 maggio dalle 9.00 alle 12.30 in Largo Castaldi a Feltre

Ultima modifica: