Giornata mondiale dedicata all’Alzheimer: incontro con la cittadinanza

In occasione della Giornata Mondiale dell’ Alzheimer, l’Ulss Dolomiti propone un incontro dal titolo “PerdutaMente: oltre la diagnosi di disturbo neurocognitivo”.

L’appuntamento è per giovedì 21 settembre 2023 alle 18.00 nella Sala Convegni dell’Ospedale di Feltre per parlare di prevenzione, diagnosi e presa in carico della persona con disturbo neurocognitivo.

L’iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, vuole essere occasione per sensibilizzare sulla tematica del disturbo neurocognitivo e per fornire informazioni sui percorsi di cura, di presa in carico dei pazienti fragili e delle loro famiglie e della possibilità di prevenzione. Interverranno Roberta Padoan – responsabile Centro Decadimento Cognitivo e Demenze (CDCD) Ulss Dolomiti, Francesca De Biasi – psicologa e Daniela Dal Zotto – infermiera CDCD Feltre.