Feltre – La settimana del cuore – L’UOC di Cardiologia di Feltre ha organizzato una serie di eventi tra il 12 e il 16 febbraio per sensibilizzare la popolazione sulle patologie cardiovascolari

FELTRE.  In occasione della settimana di San Valentino, come tradizione, l’Unità Operativa Complessa di Cardiologia dell’Ospedale Feltre, aderendo alla campagna di sensibilizzazione alle patologie cardiovascolari promossa dall’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri e in collaborazione con l’Associazione Feltrina “Amici del Cuore”, ha organizzato tre eventi a carattere educativo e informativo.

  • Martedì 12  febbraio, tra le 9:00 e le 12:00, i cardiologi dell’ospedale di Feltre e il personale dell’Unità Operativa saranno a disposizione dei cittadini in un gazebo allestito in via Roma a Feltre, in occasione del mercato settimanale, per informare e sensibilizzare su argomenti di prevenzione cardiovascolare (dalla “dieta del cuore” all’attività motoria) e per presentare le attività svolte dell’unità operativa di Cardiologia.
  • Per il ciclo “I mercoledì della salute”, l’appuntamento del mese di febbraio è stato riservato al cuore. Mercoledì 13 febbraio alle 18:00 in sala Convegni all’Ospedale a Feltre si parlerà di “Cuore e Montagna” con il responsabile della UOS Cardiologia dello sport e riabilitativa Christian Piergentili.
  • Sabato 16 febbraio, l’Unità Operativa di Cardiologia del Santa Maria del Prato sarà aperta alla cittadinanza dalle 9:00 alle 12:00. Il personale sarà a disposizione per spiegare la corretta modalità di misurazione della pressione arteriosa e del polso arterioso, educare alla rianimazione cardiopolmonare, informare su attività fisica per il cuore e per far visitare i locali e mostrare le strumentazioni in uso, in particolare per l’elettrofisiologia.
  • Infine, il 23 febbraio, l’Associazione Feltrina “Amici del Cuore” e la Pro loco di Alano invitano a una passeggiata sui colli di Alano con ritrovo alle 14:00 in via Codemo ad Alano al  fine di promuovere l’attività fisica per la prevenzione e la cura delle patologie cardiovascolari.

Lo spirito di questa iniziativa è quello di sensibilizzare la popolazione sui temi della prevenzione delle malattie cardiovascolari e di far conoscere l’ Unità Operativa di Cardiologia ai cittadini. L’Ospedale è lieto di accogliere i cittadini per rispondere ai dubbi in tema di patologie cardiovascolari e per testimoniare come a Feltre vengano offerti alti standard di cura, uniti a cortesia, rispetto ed umanità, valori aggiunti condivisi da tutto il personale.

Scarica qui la locandina

Ultima modifica: